GRAZIE! Una Domenica indimenticabile

GRAZIE! Una Domenica indimenticabile

Quella di Domenica scorsa è stata un’edizione davvero speciale della Pasqua del Macellaio.

La tradizionale festa organizzata dalla Confraternita di S. Maria della Quercia dei Macellai di Roma è giunta ormai alla sua 26ma edizione.

Come sempre ha riscosso un grande successo di pubblico e di partecipazione da parte di Istituzioni ecclesiastiche e del mondo civile. Ringraziamo infatti Vescovo Ausiliare di Roma S.E. Mons.Gianrico Ruzza che ha officiato la Messa e il Presidente del Consiglio di Stato Alessandro Pajno che ha ospitato l’evento a Palazzo Spada.

Va detto però che quest’anno il successo dei numeri ha assunto davvero una dimensione speciale.

Solo per immaginare la partecipazione possiamo dire che sono state tagliate dai nostri 50 volontari confratelli 330 colombe, cucinati 120 kg di coratella proposta nella tradizionale ricetta romana, 260 kg di porchetta, 1800 uova sode, il tutto innaffiato da oltre 100 bottiglie di vino.

La grande partecipazione si è poi estesa al di fuori dei confini della piazza e del primo Municipio. Per la prima volta, grazie al nostro service per video e comunicazione, è stato organizzato un “social media event” all’interno del vero e proprio evento di piazza. Collegati con Facebook e Twitter abbiamo coinvolto in più di 4000 post anche coloro che non hanno potuto partecipare alla manifestazione di persona, pubblicando foto, articoli e soprattutto video dell’evento. Il pubblico raggiunto è stato di 150.000 persone!

Auguri di buona Pasqua a tutti voi.