Riservato a titolari di macelleria e dipendenti, si tratta di un corso di alta formazione e aggiornamento in materia di igiene alimentare (e non solo)
Il 28 Marzo e il 4 aprile sono le date in cui si svolgerà il corso gratis in HACCP organizzato dalla Confraternita di Santa Maria della Quercia dei macellai di Roma: due giorni (giovedì) dalle 15 alle 18, in cui si affronteranno lezioni relative all’igiene alimentare, prevenzione sulla sicurezza, salute sul posto di lavoro e autocontrollo aziendale e alla fine delle quali verrà rilasciato un attestato valido per 2 anni (a coloro che frequenteranno entrambe le giornate).
L’HACCP (Analisi dei rischi e punti critici di controllo) è un sistema di autocontrollo igienico che previene i pericoli di contaminazione alimentare. Il regolamento CE 852/2004 stabilisce che tutte le aziende del settore alimentare devono adottare il manuale HACCP.
Il corso gratuito in HACCP organizzato dalla confraternita è Diretto dal Dr. Pietro Tomassetti e vede come docenti i responsabili veterinari delle varie circoscrizioni di Roma.
Sarà il Centro Congressi SGM ad ospitare l’evento, struttura sita in via Portuense 741 scelta appositamente per la grandezza dei suoi spazi e l’ampio parcheggio, indispensabile per chi arriva da fuori.
Si tratta di una possibilità unica, che permette a macellai titolari e dipendenti di ottenere una certificazione importante in maniera completamente gratuita.
Iscriversi è facilissimo, basta contattare lo 06-68 68 915 / 06-68 65 196 o scrivere a segreteria@confraternitamacellairoma.org
I posti sono limitati, aderite adesso!